Le bandiere pubblicitarie possono esser un elemento essenziale in una strategia di promozione di un’attività o di un brand.
Esporre una bandiera pubblicitaria permette di rendere visibile l’azienda, il negozio, l’hotel, l’attività in modo più efficace di quanto possa fare una sola vetrina. Le bandiere pubblicitarie infatti sono in grado di arricchire e completare l’immagine degli ambienti all’esterno, attirando l’attenzione de potenziali clienti, ma anche in ambienti interni per valorizzare l’arredamento o le scelte espositive.
Le bandiere possono essere realizzate di differenti dimensioni e formati. Per quanto riguarda i messaggi e la personalizzazione, non c’è limite alla creatività poiché grazie alla stampa sublimatica il tessuto può essere stampato con immagini e scritte che durano nel tempo. Si tratta di una tecnologia di stampa digitale che consente di realizzare anche “pezzi unici” o tirature limitate: è molto semplice scegliere il materiale, il formato e i dettagli della stampa, ottenere un preventivo e ordinare il proprio progetto personalizzato in pochi click sul sito di StudioStands. Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’interior decoration, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda. In fatto di bandiere e tessuti, si possono scegliere soluzioni dal formato classico, anche da tavolo, disponibili con asta, basi di ghisa o altri supporti, striscioni, espositori da esterno strutture realizzate con diversi materiali. Ci sono anche pop-up tessili facili da trasportare, utili per esempio a valorizzare eventi, stand fieristici e partecipazioni a manifestazioni di vario tipo.
Le bandiere pubblicitarie e le stampe su tessuto garantiscon un sicuro impatto visivo in qualsiasi contesto, dall’esterno di un punto vendita a un evento all’aperto. Contribuiscono a massimizzar i valore della comunicazione pubblicitaria, mettendo in bella vista il messaggio o il logo che si desidera veicolare. La comunicazione su supporti tessili ha anche innegabili vantaggi “pratici”: la facilità di allestimento degli espositori con la leggerezza dei supporti di stampa, la semplicità di trasporto e il costo ridotto delle spedizioni grazie all’ingombro contenuto dei tessuti che possono essere piegati senza deformarsi. Si possono ottenere anche effetti particolari grazie a display e supporti elasticizzati, che possono avere per esempio anche forme curvilinee o irregolari, da rivestire appunto con tessuto ad alto impatto visivo. Infine non è da sottovalutare l’aspetto ecologico: la stampa su tessuto vanta infatti un minore impatto ambientale rispetto a materiali come il PVC, grazie a costi di smaltiment ridotti e all’impiego di inchiostri eco-solventi.
La Commissione Europea ha presentato in data 18 giugno 2019 la Comunicazione “Orientamenti sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario: Integrazione concernente la...
Torna a Milano, nei padiglioni 8/12 di Rho Fiera, dal 10 al 12 ottobre 2019 Viscom Italia. La manifestazione annuale dedicata alla comunicazione visiva...
Workplace è il primo servizio a pagamento di Facebook dedicato esclusivamente al lavoro, in grado di sfidare LinkedIn, Yammer e Slack: la realizzazione di...
Ogni realtà imprenditoriale dovrebbe sapere come gestire al meglio il marketing per trasformare la propria impresa in una Pmi di successo.
BusinessWeekly © & ™ Avrage Media | Milano | Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto a registrazione per art. 5 della L. 47/1948. | P.Iva 07895970965.